21.9.11

Seminario gratuito di introduzione al Kung Fu Interno ( Nei Jia Gongfu)

SEMINARIO GRATUITO DI INTRODUZIONE AL KUNG FU INTERNO
--------------------------
---------------------------------------------------------------

Il Kung Fu Interno (Nei Jia Gongfu) rappresenta il vertice dell'evoluzione storica e tecnica delle Arti Marziali Cinesi.

Si tratta di una serie di sistemi di combattimento apparentemente semplici dal punto di vista tecnico (pochi salti, calci bassi etc) e "morbidi" nell'esecuzione dei movimenti,ma che si rivelano estremamente efficaci nel combattimento e nel mantenimento della salute fisica e mentale. Questo avviene grazie ad un utilizzo sofisticato e razionale del proprio corpo e delle sue relazioni con la sfera energetico\emotiva e con quella mentale, in piena armonia con i principi della Medicina Tradizionale Cinese e delle tecniche di Lunga Vita e di Trasformazione interiore dell'Alchimia Taoista (Nei Gong e Qi Gong).


Il seminario, gratuito e aperto a tutti, si propone come introduzione generale alla pratica di due stili in particolare:

TAI JI QUAN (Tai Chi Chuan)

Il Tai Ji Quan (Boxe della Polarità Suprema) è una disciplina cinese di combattimento ed evoluzione personale,nata nel XVII secolo dalla fusione delle Arti Marziali con le teorie della Medicina Tradizionale Cinese e le tecniche taoiste di Alchimia Interiore.Si tratta,allo stesso tempo, di un metodo di sviluppo personale e di rieducazione del proprio corpo ,grazie al quale è possibile ristabilire il giusto equilibrio fisico, mentale ed energetico\emotivo attraverso la comprensione,prima corporea,poi via via più sottile, della fondamentale polarità cosmica dello Yin e dello Yang.

XIN YI LIU HE QUAN

La Boxe del Cuore e della Mente è un antico stile interno ancora poco conosciuto in Occidente. Tramandato per secoli dalla comunità musulmana cinese,si basa sull'imitazione delle caratteristiche e degli atteggiamenti combattivi di Dieci Animali (Shi Xing): Drago, Tigre, Aquila, Orso, Gallo, Falco, Serpente, Rondine, Scimmia e Cavallo.


Nel corso del seminario sarà possibile sperimentare alcune semplici tecniche nonché degli esercizi di Nei Gong (pratica interna) tipici del Tai Ji Quan e dello Xin Yi Quan.

--------------------------------------------------------------------------------------------
Per informazioni:

Remo Pizzin
3407732431
alasad@hotmail.it
cuorementepugno.blogspot.com

Nessun commento: