14.4.14

Alba

Stamattina l'alba mi ha sorpreso.

Non amo chissà quanto esercitarmi ad occhi chiusi, e questo sia per paranoia, sia per non lasciarmi troppo sommergere dal montare delle  sensazioni.

Però ogni tanto cedo, e mi abbandono alla marea, nel buio fatto da me stesso, lasciando che sia la fioca luce della presenza, a mostrarmi quel che avviene o non avviene.

E questo è ancora più vero nel crepuscolo del mattino.

Ma oggi qualcosa mi ha trattenuto molto più a lungo, e, nel riaprirmi al mondo esterno, mi sono accorto che il sole era già alto.

Io son solito attenderla, ogni alba, mentre l'aumentare progressivo della luce accompagna il mio stesso farmi chiaro, e gli oggetti attorno a me si fanno via via più concreti.

Ma oggi il sole mi ha colpito e, insieme al resto, divorato...

Nessun commento: